Chi siamo

Martina Semino – Owner, cofounder and classical dance teacher

marti

La mia formazione inizia nel 1996 quando all’età di quattro anni ho iniziato a praticare danza classica e a quattordici anni quella modern jazz. Nel corso degli anni ho partecipato a stage e seminari con insegnanti e professionisti come Steve La Chance, Kledi Kadiu, Virgilio Pitzalis e Chiara Borghi, Alex Aztewi e Annarita Larghi. Inoltre ho avuto la possibilità di frequentare stage e lezioni presso il Brodway Dance Center e lo Steps di New York.

Gli attestati ottenuti sono i diplomi di primo e terzo grado all’Accademie De Dance Princess Grace di Montecarlo e l’attestato di danza classica presso il conservatorio coreutico di Sonia Nifosi a Roma.

Nel 2017 alla danza classica si aggiunge una nuova sfida chiamata pilates, ottenendo il diploma di Pilates matwork, props e barre tenuti dalla Federazione italiana fitness e l’attestato di insegnamento del metodo Progressing Ballet Tecniquue.

Nel 2019 decido di seguire un corso di propedeutica classica con il maestro Marco Batti presso IDA (International Dance Association) con conseguente diploma finale.

Nel 2020 ho seguito un seminario sulla sbarra a terra e sulla scarpetta da punta con il maestro Marco Batti per poter avere un visione completa di tutta la tecnica classica.

Durante gli anni universitari ho deciso di affiancare al ruolo di ballerina anche quello di assistente e insegnante, e nonostante una laurea in scienze politiche in mano proprio in questi anni ho scelto di fare della mia passione il mio lavoro e il mio futuro per poterla trasmette agli altri.

Nel 2021 mi sono rimessa sui libri e nel  novembre 2023 ho preso la laurea triennale in scienze motorie e ho deciso di proseguire gli studi per prendere anche la laurea magistrale.

Non è semplice combinare lo studio con gli impegni lavorativi ma è un traguardo a cui tengo molto e farò il possibile per raggiungerlo!

Federica Vignoli – Owner, cofounder and Modern Jazz Dance teacher 

fede

Nella vita ho fatto tante cose ma due sono le principali: una laurea in geologia e 23 anni di studio di una delle discipline più belle al mondo…la danza!

È iniziato tutto nel lontano 1995 quando all’età di quattro anni ho iniziato a studiare danza classica e tra tutù e scarpette è nato il mio primo amore. A dieci anni poi la svolta nella modern jazz: i suoi ritmi dirompenti e il suo stile accattivante li ho sentiti fin da giovanissima più miei e piano piano ho accantonato la classica per specializzarmi in questa nuova disciplina, studiando in diverse scuole sparse per la provincia di Alessandria e partecipando a stage con grandi maestri tra i quali Steve Lachance, Kledi Kadiu, Virgilio Pitzalis, Roberta Broglia, Alex Aztewi e Annarita Larghi. Il tutto senza mai dimenticare la danza classica con vari stage con Chiara Borghi e Alexandre Stepkine.

Una grande esperienza L’ho fatta a New York partecipando a lezioni allo Step on Broadway e al Broadway Dance Center. Qui è nata la mia passione per l’hip-hop continuandolo a studiare in Italia con Bill GoodsonSwan, Byron, Kira e Marisa Ragazzo.

Nel 2016 sono diventata insegnante di danza modern-jazz conseguendo il diploma presso Danze Italia con il massimo dei voti. Successivamente nel 2019 ho seguito il corso IDA (International Dance Association) per la parte propedeutica modern, con la maestra Roberta Broglia, superando l’esame finale.

Ho ottenuto il diploma di insegnante di pilates Matwork, barre e props presso la FIF federazione italiana fitness e il diploma di Insegnante di PBT Progressing Ballet Tecnique direttamente dalla fondatrice Marie Walton.

Ho partecipato a seminari di DMT danza movimento terapia che vorrei approfondire con il tempo.

La mia passione è diventata pian piano il mio lavoro diventando insegnante di danza presso una scuola e collaborando a spettacoli di fine anno con mie coreografie di modern-jazz e di Hip hop.

Dopo questa esperienza ho deciso di far diventare questo mio grande amore un lavoro e tempo pieno. Cerco ogni giorno di trasmettere ai miei allievi tutto quello che so è la gioia immensa che la danza può dare nella vita!

Nel 2021 mi sono iscritta a Scienze motorie e ho ottenuto la laurea triennale nell’aprile 2024, e ho deciso di continuare il percorso magistrale.

Lavorare e studiare insieme non è semplice ma è un obiettivo che intendo raggiungere!

 

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close